Vodafone Access Gateway amplifica la connessione 3G

Vodafone Access Gateway amplifica la connessione 3G

La Vodafone d’oltremanica ha lanciato sul mercato un

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

che si comporta come un vero e proprio ripetitore di segnale di telefonia mobile 3G. Il concetto è semplice: l’apparecchio si collega a una connessione a banda larga e la stazione trasforma la vostra casa in una vera e propria femtocella.

Una volta collegato l’apparecchio al router, è possibile effettuare chiamate o usare servizi dati dal proprio telefono cellulare 3G, con un segnale al massimo. Non importa come sia la copertura di rete nelle vicinanza della casa: le chiamate e il traffico dati saranno instradati attraverso la connessione Internet a banda larga.

Il Vodafone Access Gateway è un piccolo dispositivo simile a un router Internet di rete fissa (con misure di 190 x 150 x 37 mm e peso di 414 g) ed è prodotto dalla francese Sagem Telecom. Il suo costo è di circa 200 Euro se si decide di comprarlo, altrimenti è possibile noleggiarlo a un costo di 5£ mensili.

Da alcuni test effettuati e che si trovano in rete, si può riscontrare un notevole incremento anche della chiarezza delle chiamate. Il raggio di copertura per un segnale 3G perfetto è di 40 metri e sembra anche che l’uso del Gateway 3G non influisca molto sul normale uso della connessione Internet. Speriamo di averlo presto anche in Italia.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti