Vivo X7 e X7 Plus, smartphone per selfie e chat

Vivo X7 e X7 Plus sono smartphone Android con telaio in metallo, display ful HD da 5,2 e 5,7 pollici, 4 GB di RAM e fotocamera frontale da 16 megapixel.
Vivo X7 e X7 Plus sono smartphone Android con telaio in metallo, display ful HD da 5,2 e 5,7 pollici, 4 GB di RAM e fotocamera frontale da 16 megapixel.
Vivo X7 e X7 Plus, smartphone per selfie e chat

Vivo è un nome poco conosciuto in Europa, ma i suoi smartphone sono molto diffusi in Cina, come conferma l’ingresso del produttore nella top 5 mondiale. I nuovi X7 e X7 Plus, annunciati poche ora fa, sono dispositivi di fascia medio-alta con un design chiaramente ispirato agli iPhone di Apple, ma basati su Android.

I due smartphone sono indirizzati agli utenti che scattano selfie a ripetizione o effettuano spesso conversazioni video. La caratteristica più interessante è infatti la fotocamera frontale da 16 megapixel. Vivo X7 e X7 Plus possiedono un telaio in alluminio e si differenziano per dimensione dello schermo, risoluzione della fotocamera posteriore e capacità della batteria. Il Vivo X7 possiede un display da 5,2 pollici (1920×1080 pixel), una fotocamera da 13 megapixel con apertura f/2.2 e una batteria da 3.000 mAh.

Il Vivo X7 Plus, invece, ha uno schermo da 5,7 pollici (1920×1080 pixel), fotocamera da 16 megapixel con apertura f/2.0 e batteria da 4.000 mAh. La dotazione hardware, comune ai due dispositivi, comprende un processore octa core Snapdragon 652, 4 GB di RAM e 64 GB di memoria flash. La connettività è garantita dai classici moduli WiFi, Bluetooth, GPS e LTE con supporto dual SIM. Il produttore offre alcune utili funzionalità, come il filtro per il colore blu, l’attivazione dello schermo con il doppio tap e l’aggiunta di una luce soft, se quella naturale non garantisce la qualità dei selfie.

Vivo X7 e X7 Plus integrano inoltre un chip audio dedicato e un lettore di impronte digitali, come nei precedenti modelli. Il sistema operativo installato è Android 5.1 Lollipop con interfaccia Funtouch OS 2.5.1. Il Vivo X7 sarà in vendita dal 7 luglio a circa 376 dollari, mentre il Vivo X7 sarà disponibile dal 15 luglio ad un prezzo non comunicato.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti