Vivo S15E UFFICIALE: SoC Exynos 1080 e schermo AMOLED

Vivo S15E è finalmente stato presentato in maniera ufficiale in Cina: si tratta di uno smartphone di fascia media con SoC Exynos 1080.
Vivo S15E è finalmente stato presentato in maniera ufficiale in Cina: si tratta di uno smartphone di fascia media con SoC Exynos 1080.
Vivo S15E UFFICIALE: SoC Exynos 1080 e schermo AMOLED

Vivo ha tolto i veli al primo dispositivo della serie S15; il neonato della gamma si chiama S15e ed è un prodotto di fascia media molto interessante, con un cuore Samsung e uo schermo molto risoluto. Ma andiamo con ordine.

Il midrange in questione suggerisce ancora una volta, la partnership strategica fra l’OEM cinese e il colosso sudcoreano. Il terminale si presenta come un’ottima soluzione per chi cerca prestazioni al top con un prezzo low-cost.

Vivo S15E quindi, presenta un chipset Exynos 1080 di Samsung, lo stesso che abbiamo visto nei top di gamma X6o e X60 Pro di pochi mesi or sono. Non sappiamo se arriverà in Europa con il suddetto processore, ma onestamente lo speriamo. Facciamo il punto delle sue specifiche tecniche.

Vivo S15E: le caratteristiche

Il dispositivo presenta uno schermo da ben 6,44 pollici con risoluzione FullHD+, tecnologia AMOLED e rapporto di aspetto pari a 20:9. Non manca il 103% della copertura della gamma colori NTSC e c’è il refresh rate da 90 Hz.

Sotto il cofano troviamo il processore Samsung Exynos 1080, coadiuvato da una GPU Mali G78. È costruito con un nodo architettonico a 5 nanometri ed è pensato per la fascia medio-alta del mercato. Velocità di clock pari a 2,8 GHz e potenza da vendere. Completa la dotazione hardware la RAM di tipo LPDDR5X (12 GB) e lo storage UFS 3.1 da 256 GB.

Vivo S15E

Sul fronte fotografico abbiamo:

  • Main camera da 50 Mpx f/1.8;
  • Snapper ultrawide da 8 Mega f/2.2;
  • macro f/2.2.
  • Selfiecam da 16 Mpx in un foro.

Il telefono può girare video in 4K, ha una batteria da 4700 mAh con fast charge cablata da 66W, fingerprint sotto il display e sblocco con il volto. Android 12, skin Origin OS Ocean, USB Type C, 4G e 5G, Wi-Fi Dual band. Verrà venduto in tre colori: Black, Blue e Peach. Il prezzo base è di 1999 CNY (al cambio circa 305 dollari). Non sappiamo nulla di una commercializzazione globale; vi terremo aggiornati.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti