Vivo: grandi rivoluzioni nella line-up dell'azienda

Il top brand manager di Vivo ha appena confermato quello che ipotizzavamo da tempo: la compagnia ha abolito la serie Nex dal suo listino.
Il top brand manager di Vivo ha appena confermato quello che ipotizzavamo da tempo: la compagnia ha abolito la serie Nex dal suo listino.
Vivo: grandi rivoluzioni nella line-up dell'azienda

Gli smartphone della serie Nex sono scomparsi dal sito ufficiale di Vivo da pochissimi giorni; ciò ha portato gli utenti a pensare che l’azienda abbia deciso di apportare modifiche alla sua line-up e che abbia deciso di togliere dal commercio la gamma in questione, che includeva device di punta e sperimentali.

Il vicepresidente e direttore generale della strategia del marchio di Vivo ha confermato questa intuizione. L’azienda ha infatti deciso di abolire la serie NEX:

La sperimentazione e la ricerca di nuove idee continueranno ora come parte della nuova linea X.

Vivo ha eliminato la serie Nex

Il top manager del brand asiatico ha sottolineato che, nonostante i cambiamenti nel portafoglio di smartphone, la compagnia continuerà a creare prodotti eccellenti e a sperimentare nuovi design innovativi.

Come parte della serie X, dovrebbe annunciare a breve l’ammiraglia X Note, così come il pieghevole X Fold. Quest’ultimo è già noto per la presenza del pannello OLED QHD+ da 8 pollici con una frequenza di aggiornamento di 120 Hz, il chipset Snapdragon 8 Gen 1 e lo schermo esterno da 6,5 ​​pollici.

Il dispositivo sarà alimentato da una batteria da 4600 mAh con ricarica rapida cablata da 80 watt e potenza wireless da 50 W. La fotocamera principale sarà composta da quattro sensori: 50 MP + 48 MP (grandangolo) + 12 MP (teleobiettivo, zoom 2x) + 8 MP (periscopio zoom, zoom ottico 5x).

La società prevede anche di portare presto sul mercato uno smartphone pieghevole; già nell’aprile dello scorso anno si vociferava di un foldable nei piani dell’azienda; l’intenzione è quella di entrare in un settore dalle grandi potenzialità che, al momento, è quasi monopolio di Samsung.

Digital Chat Station ha pubblicato alcune interessanti informazioni su Weibo sul futuro X Fold; il primo pieghevole del brand potrebbe debuttare questo mese insieme al presunto X Note (un tempo nominato Nex 5). Dovrebbe trattarsi di uno terminale con display esterno curvo da 6,5 ​​pollici con risoluzione FHD+, frequenza di aggiornamento di 120 Hz e foro centrale per la camera anteriore.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti