La francese Vivendi ha conseguito utili pari a 757 milioni di euro durante il secondo trimestre dell’anno. La società, che ha annunciato con commenti positivi i risultati trimestrali, ha conseguito un incremento dei profitti pari allo 0,3%: nel periodo Aprile/Giugno del 2007, infatti, Vivendi ottenne circa 755 milioni di euro.
Gran parte degli analisti si attendevano invece risultati negativi, con una perdita più o meno accentuata a seconda dei vari report pubblicati. Evidentemente, invece, i ricavi generati dal business di Canal Plus hanno potuto controbilanciare i declini di attività generati dal segmento Universal Music Group.
Gli utili di Canal Plus sono infatti aumentati ulteriormente durante l’ultimo trimestre, dopo aver chiuso con un segno positivo anche i precedenti tre quarti di esercizio. Al contrario, Universal Music Group sembra non conoscere una netta ripresa nel trend decrescente da tempo intrapreso: la pirateria musicale e il calo nelle vendite dei CD ha inflitto anche nell’ultimo trimestre un duro colpo ai conti dell’unità di Vivendi.
Se vuoi aggiornamenti su Vivendi, utili in lieve crescita inserisci la tua email nel box qui sotto: