/https://www.webnews.it/app/uploads/2008/02/news_7573f7d6a52dc446.jpg)
È il portale Tech ARP a riportare l’annuncio del rilascio anticipato della versione RTM (Release to Manufacturing) del primo Service Pack per Windows Vista, fornendo come data di riferimento il 4 febbraio 2008. La versione in italiano seguirà a ruota il rilascio dell’aggiornamento nelle cinque lingue principali.
Secondo quanto riferito da Microsoft a Tech ARP, la distribuzione avverrà in due ondate: la prima (Wave 0) avrà inizio il 4 febbraio e contemplerà le versioni in inglese, francese, spagnolo, tedesco e giapponese mentre la seconda (Wave 1) avverrà ad una-due settimane di distanza e riguarderà le versioni localizzate nelle 36 lingue principali, tra cui l’italiano e il cinese.
Come già accennato, Windows Vista SP1 non sarà incentrato sull’introduzione di nuovi elementi o funzionalità, ma sulla correzione dei problemi sinora evidenziati e sull’incremento della funzionalità, della sicurezza e della stabilità del sistema operativo, offrendo:
- tutti gli aggiornamenti rilasciati antecedentemente alla versione RTM;
- miglioramenti per quanto riguarda performance e affidabilità a livello core nella copia dei file, nella gestione del network e miglioramenti per quanto riguarda il ripristino dalla modalità sleep;
- supporto per nuovi hardware e standard emergenti.
Vista SP1 cercherà inoltre di rendere inefficaci gli
L’aggiornamento sarà disponibile per il download attraverso il sito Web di Microsoft e Windows Update e con molta probabilità anche attraverso Windows Server Update. La versione business includerà due pacchetti: uno da 450 Mb contenente le versioni localizzate nelle cinque lingue principali e una da 550 Mb, al cui interno si trovano le versioni tradotte nelle altre 36 lingue.