Vista gratis, ma è finita la recluta dei volontari

Vista gratis, ma è finita la recluta dei volontari

Quest’anno

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

ha offerto il meglio dei suoi prodotti gratis ad utenti domestici, ma a condizione che potesse essere monitorato il loro uso. Ora questa possibilità non c’è più.

Le problematiche di questa operazione connesse con la privacy sono evidenti, e chiedersi se partecipare o meno al

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

non dev’essere stato banale. Ma i volontari (non c’è da stupirsi) non sono mancati, tanto che adesso l’offerta di software gratis è terminata.

Non è chiaro quanti siano stati i beneficiari del programma, che ha regalato licenze di Windows Vista, Office 2007 e Money Plus.

Un rappresentante di Redmond ha dichiarato su

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

:

Abbiamo offerto software gratuito, fino all’esaurimento delle scorte, a tutti i partecipanti che hanno partecipato al programma per almeno tre mesi […] Abbiamo finito le scorte l’11 dicembre, tuttavia accettiamo ancora volontari, anche se non regaliamo più prodotti software

In forum e gruppi di discussione molti utenti hanno manifestato perplessità all’idea di farsi sorvegliare da Microsoft: “Sapranno in che siti mi collego e cosa faccio in Internet?” si chiedono in molti.

Per la maggior parte dei dubbi, la riposta è “No”. Secondo quanto dice Microsoft, infatti, le informazioni raccolte servono a capire come Windows e Office vengono utilizzati in modo da migliorare le future versioni degli applicativi, e le informazioni raccolte sono processate da computer.

Fra i dati raccolti: quanti file e cartelle sono presenti nel PC, che programma di posta viene usato, le impostazioni di Windows modificate, quanti account per ogni PC e che hardware si ha in uso. Tuttavia password, il contenuto dei file e i siti visitati non vengono (venivano) raccolti.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti