VirusGuard, primo antivirus dedicato ad Android

VirusGuard, primo antivirus dedicato ad Android

Data la notorietà del sistema operativo

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

, neodebuttante nel dispositivo G1, c’era da scommettere che sarebbe stato presto vittima di malware e altri nemici tecnologici: a trovare una soluzione specifica c’è stata però SMobile Systems, che ha rilasciato una suite di sicurezza sviluppata appositamente per il sistema operativo di

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

.

VirusGuard, questo il nome del pacchetto di sicurezza, protegge Android da oltre 400 istanze e varianti di malware conosciuti, garantendo una protezione aggiornata e in linea con la maggior parte delle minacce per cellulari attualmente esistenti.

Prossimamente, inoltre, SMobile adatterà anche la suite SecurityShield al sistema operativo di Google, che offrirà firewall, antispam e altre funzioni utili; in dirittura d’arrivo anche un parental controls per i genitori, che permetterà di tenere sott’occhio chiamate e messaggi dei figli.

Per il momento, VirusGuard è acquistabile online dal sito della casa madre a 9,99 dollari; dall’anno prossimo sarà disponibile anche nell’Android Market.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti