Viral marketing a base di birra e pretzel

Viral marketing a base di birra e pretzel

Quando il viral marketing si sposa con le sane tradizioni locali… per il lancio della nuova BMW Serie 1 Coupè una campagna promozionale non bastava e hanno deciso di creare un paese vero e proprio, battezzato Oberpfaffelbachen.

Potete vedere il sito e ammirarne il profondo spirito bavarese, ben incarnato dal saluto video del sindaco.

Il clou arriva però scoprendo l’evento che caratterizza il paese: il Rampenfest, una manifestazione molto particolare durante la quale la nuova vettura BMW verrà “lanciata” negli Stati Uniti grazie a una torre alta 454 metri.

Tutto finto? Assolutamente sì, completamente viral. Interessante però come la BMW abbia scelto un tono spregiudicatamente naive per lanciare un prodotto sicuramente status symbol.

Voi che ne dite?

Se vuoi aggiornamenti su Web e Social inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti