/https://www.webnews.it/app/uploads/2013/05/ALITALIA_SINGRING.jpg)
Una playlist di video musicali, italiani e internazionali, delle star più acclamate. Le hit più cliccate sulla piattaforma SingRing, una startup dell’incubatore DigitalMagics che lavora sui contenuti per i new media, da giugno verranno trasmesse su tutte le tratte di Alitalia. Si tratta di una prima volta: nessuna compagnia aerea aveva mai pensato di utilizzare una piattaforma web per fornire video musicali.
Le flotte generalmente acquistano i diritti di riproduzione di alcuni contenuti (film, soprattutto), ma mai migliaia alla volta e tramite una piattaforma di distribuzione dei new media. L’alternativa, per la musica, sarebbe altrimenti quella vista nella divertente sequenza dell’ultimo film di Almodòvar, dove gli steward della compagnia aerea si esibiscono in uno scatenato numero di ballo.
Luca Messaggi, CEO di SingRing (esperienze significative in Corbis e Zooppa) così commenta la partnership con la compagnia nazionale:
Siamo molto orgogliosi di questa partnership con il principale vettore italiano. SingRing amplia il proprio network musicale con Alitalia dopo importanti gruppi industriali come L’Espresso, Leonardo (Gruppo Triboo) e Finelco. Offriremo un servizio innovativo ai passeggeri della compagnia di bandiera per migliorarne l’esperienza di viaggio, sempre nel pieno rispetto del diritto d’autore.
Insomma, dopo la