ViBook: soluzione multimonitor USB

ViBook: soluzione multimonitor USB

Spesso si sente la necessità di collegare due o più monitor allo stesso PC o notebook, soprattutto da parte di utenti che utilizzano software pieni di finestre flottanti.

Con una scheda video desktop si possono sfruttare al massimo due display collegati alle uscite DVI, VGA o HDMI. Per poter usare un numero maggiore di monitor occorre almeno una seconda scheda video.

Village Tronic commercializza un prodotto che consente di collegare fino a 6 monitor allo stesso PC o notebook. Il ViBook è un piccolo box esterno con una porta DVI da un lato e un connettore USB 2.0 dall’altro.

È possibile collegare direttamente il box al monitor (tramite l’adattatore fornito) oppure utilizzare il cavo di conversione DVI-VGA presente nella confezione. Il dispositivo è compatibile anche con un hub USB.

Grazie all’utility VT MultiDisplay si può realizzare una configurazione multimonitor con risoluzioni massime di 1680×1050 pixel (16:10) e 1600×1200 pixel (4:3), oppure utilizzare i monitor per replicare l’immagine di quello principale (mirroring).

Non è richiesta nessuna alimentazione supplementare in quanto il box viene alimentato tramite USB, con consumi minori di 450 mA a 5 V.

Il ViBook può essere acquistato sul sito del produttore ad un prezzo di 129 euro, IVA e spese di spedizione incluse.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Se vuoi aggiornamenti su ViBook: soluzione multimonitor USB inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti