VIA presenta: un nuovo sistema PICO-ITX

VIA presenta: un nuovo sistema PICO-ITX

Il mondo dei PC sembra rimpicciolirsi sempre di più. Non solo le tecnologie produttive diminuiscono di dimensioni, oramai siamo giunti ai 32 nm, ma anche i sistemi completi assistono ad una riduzione delle misure. Si parla spesso ultimamente di prodotti mini-itx e pico-itx. E VIA recentemente

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

proprio un nuovo sistema pico-itx: il VIA Artigo A1100.

Dalle immagini è possibile notare la compattezza del prodotto: misura soltanto 4.6 cm x 9.9 cm x 5.2 cm. All’interno troviamo una CPU Via Nano da 1.2 GHz, supportata da un processore aggiuntivo, VX855, per l’elaborazione multimediale, in particolare utilizzato per le applicazioni HD ed è in grado di supportare i codec video H.264, WMV, VC-1 e MPEG 2/4.

Per quanto riguarda le connessioni il sistema è dotato di VGA, HDMI, una porta Gigabit Ethernet, 5 porte USB e uno slot per schede SD Card. C’è inoltre la possibilità di aggiungere un modulo WiFi opzionale.

Chi acquisterà il prodotto VIA dovrà provvedere ad aggiungere della memoria RAM e una unità per il salvataggio dei dati. VIA garantisce il supporto con tutte le versioni Windows e diverse distribuzioni Linux.

Il prodotto è disponibile, per adesso, solo per il mercato americano al prezzo di 243 dollari.

[nggallery id=1966]

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti