Via annuncia nuove CPU Nano E-Series a 64 bit

Via annuncia nuove CPU Nano E-Series a 64 bit

Via Technologies ha

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

una nuova famiglia di processori la Nano E-Series. Questa nuova serie di CPU sarà dotata di supporto al 64 bit, integrerà le più recenti funzionalità di virtualizzazione e inoltre sarà dotata di altre caratteristiche pensate appositamente per il mercato embedded. In particolare incorporerà il sostegno per i prossimi sistemi operativi come

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

.

Inizialmente le CPU Nano E-Series saranno disponibili con velocità che andranno dagli 800 MHz fino agli 1.8 GHz. Saranno compatibili con numerosi media processor sempre di casa Via, in grado di gestire contenuti HD e tutti i più recenti codec audio/video insieme all’accelerazione grafica 3D.

Il futuro del mercato embedded è diviso tra l’arrivo di Windows Embedded Standard 7, che promette di raddoppiare la quantità di dati che una CPU è in grado di elaborare per ogni ciclo di clock, e lo sviluppo sempre maggiore di software di virtualizzazione.

Proprio per queste considerazioni e per il completo supporto fornito dal progetto Nano E-Series ad entrambi questi due futuri sviluppi del mercato, Via si aspetta di diventare “la norma e non l’eccezione” per gli sviluppatori di sistemi embedded, sia nell’ambito di prodotti consumer che business.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti