/https://www.webnews.it/app/uploads/2007/11/logo_juniper32.gif)
Tra le funzionalità standard di un firewall aziendale ci sono: il firewall, l’antivirus, il controllo dei pacchetti, i VPN e i tunelling. Un’altra funzionalità essenziale è quella che viene definita Unified Access Control(UAC). Questa permette di controllare chi si sta connettendo alla nostra rete e, magari inconsapevolmente, constatare se il nuovo utente è un pericolo per la rete stessa.
La versione 2.1 porta delle implementazioni di alcune funzioni che sono alla base di questo sistema di controllo degli utenti quali: Coordinated Threat Control, Identity-Enabled Profiler, Unmanageable Device Support, Advanced Security Assessment, Heterogeneous Endpoint Support, Simplified Deployment.
Alla Juniper sono molto fiduciosi del nuovo sistema UAC tanto da affermare: "Il nostro sistema, basato su standards UAC fornisce alle imprese una semplice, flessibile, soluzione al controllo sugli accessi. Questa soluzione consentirà un approccio graduale per la diffusione futura e allo stesso tempo è in grado di protegge i vecchi clienti."