Vcast Faucet PVR, il videoregistratore virtuale (gratuito)

Vcast Faucet PVR, il videoregistratore virtuale (gratuito)

In un periodo di forte sviluppo e diffusione della televisione digitale in tutte le sue forme, dal digitale terrestre al satellite, all’IPTV, mancava ancora la possibilità di registrare virtualmente via Internet delle trasmissioni.

Ormai la banda disponibile a disposizione per le connessioni ADSL si è molto elevata (i 2Mb/s sono la entry level e prossimamente si passerà a 7Mb/s), questo consente lo sviluppo di servizi Internet multimediali avanzati.

Alcuni siti Web consentono di registrare le trasmissioni televisive preferite, dei network nazionali, facendone richiesta e scaricando i filmati registrati via ADSL. Alcuni siti sono a pagamento, come Rickyrecords, altri invece sono “attualmente” gratuiti, come Vcast Faucet-PVR.

La mia esperienza personale di Faucet PVR è abbastanza positiva, considerando che si tratta di una versione beta. C’è la possibilità di registrare, mediante richiesta su un apposito pannello presente sul sito, i canali Rai, La7, Mtv, ed altri canali satellitari free; Mediaset ha negato, mediante diffida, la possibilità al sito di registrare i suoi programmi.

Le registrazioni possono avvenire in una ampia varietà di formati video, con differenti qualità, e quindi anche di “peso” in Megabyte da scaricare. Si va dal piccolo formato 3gp, al DivX, passando dal formato psp o

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti