Vasco Rossi nuovamente contro Nonciclopedia

Vasco Rossi nuovamente contro Nonciclopedia

Nuovo capitolo della polemica tra il noto cantante Vasco Rossi e Nonciclopedia, il portale satirico che fa il verso a Wikipedia. Pochi giorni fa mi avevamo riportato la notizia di un aspro confronto tra il cantante e il sito Web per alcune pagine un po’ troppo “forti” su di lui presenti sul portale satirico che il buon Vasco non aveva gradito. Seguirono insulti, polemiche e avvocati, ma finì fortunatamente tutto nel migliore dei modi con una sorta di stretta di mano i virtuale.

Sembrava tutto finito e invece, come avrete probabilmente sentito anche dai telegiornali, questa storia si è arricchita di un nuovo colpo di scena.

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

ha infatti attaccato nuovamente Nonciclopedia accusandola di essere ipocrita, stupida, volgare e altri epiteti che non riportiamo.

Motivo? Il buon Vasco avrebbe puntato il dito su altre pagine del portale satirico, tra cui quella dedicata per esempio a Anna Frank. Nella pagina si trovavano effettivamente delle frasi un po’ troppo colorite e di cattivo gusto. Per esempio trovava spazio la frase: “se l’è voluta perché ebrea”.

Commenti a parte, Nonciclopedia ha prontamente risposto con un comunicato in cui si spiega che le pagine, così come per Wikipedia, vengono gestite e curate dagli utenti e dunque la responsabilità dei contenuti non è da attribuirsi all’enciclopedia satirica. Inoltre viene sottolineato come chiunque possa segnalare irregolarità delle pagine dell’enciclopedia che verrebbero poi messe sotto revisione dal team stesso di Nonciclopedia, oppure è sempre possibile modificarle autonomamente visto che il contributo è volontario.

Ma la questione crediamo non finirà certo qui, anzi è molto probabile che la guerra tra Vasco Rossi e Nonciclopedia sia solo all’inizio e che i prossimi capitoli verranno scritti tutti in un’aula di tribunale.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti