Vaio FW, SR e Z: tre nuove serie per i portatili Sony

Vaio FW, SR e Z: tre nuove serie per i portatili Sony

Vaio FW, Vaio SR e Vaio Z sono le tre nuove serie di portatili presentate da

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

basate sulla piattaforma

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

.

Ognuna di queste serie è pensata appositamente per una specifica fascia di utenza prevedendo caratteristiche e performance differenti.

I modelli della serie Vaio FW sono espressamente progettati per la multimedialità e per questo sono equipaggiati con display 16/9 da 16,4 pollici e risoluzione 1600×900 pixel. Inoltre è possibile trovare un lettore Blu-Ray e un reparto video che vanta una scheda ATI Mobility Radeon HD3650 con 256MB di memoria. Ovviamente le configurazioni sono variabili in base alle proprie necessità e il prezzo corrispondente può andare dalle 1.000 euro alle 1.800 euro con un peso medio di circa 3 chilogrammi.

I modelli della serie Vaio SR sono invece dedicati alla mobilità. Il display X-Black è da 13,3 pollici e retroilluminazione LED e lavora a una risoluzione di 1440×900 pixel. La scheda video montata è una ATI Mobility Radeon HD3470 mentre il processore è un Intel Core 2 Duo P8400. La memoria installata è pari a 4GB DDR2. Anche in questo caso la configurazione è sostanzialmente adattabile alle propie esigenze e il costo può variare dalle 1.300 euro alle 1.500 euro. Il peso medio si attesta intorno ai due chilogrammi.

Per finire, la serie Vaio Z sono equipaggiati con un chassis in fibra di carbonio il quale mantiene il peso sotto gli 1,5 chilogrammi. Questi modelli sono un buon compromesso quindi tra mobilità e performance. Il display è lo stesso della serie SR anche se la risoluzione è pari a 1600×900 pixel. La scheda grafica può essere scelta tra quella integrata di casa Intel e una nVidia GeForce 9300GS. Lettore di impronte, autonomia piuttosto elevata e un modem 3G HSDPA completano il quadro. Il prezzo di vendita oscilla tra le 1.900 euro e le 2.400 euro.

Gli ingredienti comuni sono il processore Intel Core 2 Duo, il supporto WiFi in standard 802.11n e il modulo Bluetooth. Inoltre è presente anche una webcam da 1,3MPixel.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti