Usare gli IM per appunti e promemoria

Usare gli IM per appunti e promemoria

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

è un’interessante applicazione web che sfrutta l’iscrizione a un sistema di messaggistica dell’utente per salvare e riproporre elementi testuali come ad esempio note e promemoria, fino ad arrivare alla possibilità di pubblicare interventi sul proprio weblog.

Il funzionamento è semplice. Siete, ad esempio, utenti Gtalk? Aggiugete

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

ai vostri contatti e inviate un messaggio: il più è fatto.

A questo punto inviando opportuni altri messaggi all’utente imified sarete in grado di memorizzare note, appunti e anche eventi. Li potete recuperare sempre inviando messaggi e, nel caso di appuntamenti, sarà lo stesso Imified a mandarvi una notifica di avviso.

Le potenzialità del sistema non si fermano qui, perché se configurate Imified con i dati della vostra piattaforma di weblog, potete addirittura inviare dei post sottoforma di instant messaging. Personalmente trovo questa funzionalità oltre che un po’ pericolosa (dovete salvare sul loro server login e password) anche un po’ inutile.

Oltre ad apprezzare l’idea di questo servizio, la cosa più interessante è forse il login all’applicazione, che richiede un semplice messaggio a un utente IM. Questa è forse la trovata migliore.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti