USA: Android primo, seguono BlackBerry OS e iOS

USA: Android primo, seguono BlackBerry OS e iOS

Android è in testa negli Stati Uniti d’America in quanto a popolarità dei sistemi operativi mobile. La piattaforma di Google possiede attualmente una quota di mercato pari al 29%, seguito da iOS di Apple e da BlackBerry OS di RIM, che si piazzano entrambi al secondo posto con il 27%.

A fotografare la situazione del mercato attuale USA è

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

, ma Android è la piattaforma più venduta in quel territorio anche secondo comScore.

Se Apple e Research in Motion fanno comunque bene, rimangono indietro nella classifica Microsoft con

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

, che si attesta a quota 10%, HP con Palm WebOS con il 4% e chiude la classifica Symbian, che possiede il 2% del mercato.

Tra i produttori con un maggior successo, invece, spiccano RIM e Apple che guadagnano le prime due posizioni in quanto a dispositivi più venduti negli USA. Seguono HTC, con il 12% dei suoi smartphone sul mercato, dei quali il 7% è dotato di Android e il 5% di WP7, e chiude Motorola con una quota dell’11%. In quest’ultimo caso, il 10% dei suoi dispositivi sono Android e solo l’1% è WP7.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti