/https://www.webnews.it/app/uploads/2009/06/iphone.jpg)
A poco più di quattro anni dal debutto in rete,
Ogni giorno, un numero sempre maggiore di utenti carica i propri clip per condividerli con il mondo intero. Questa tendenza, ovviamente, non può che beneficiare delle nuove potenzialità multimediali offerte dai telefoni portatili di ultima generazione.
+1.700% nel numero di upload registrato negli ultimi mesi, stando a quanto dichiarato dai gestori del portale, con un boom del +400% relativo solamente alla settimana che ha seguito l’esordio del nuovo
Con il nuovo dispositivo di Apple, così come con quelli concorrenti che equipaggiano la versione 1.5 del sistema operativo
Ma è davvero tutto oro quel che luccica? Oppure in mezzo alla miriade di materiale condiviso trovare qualcosa di interessante diventa sempre più un’impresa?
Ovviamente la risposta a tale quesito è strettamente legata al buon senso degli utenti, alla loro capacità di scegliere in modo consapevole cosa caricare in rete e cosa tenere per sé.
Se YouTube ed altri portali simili di video sharing, al giorno d’oggi, hanno tutte le carte in regola per divenire la nuova frontiera di un’informazione indipendente e libera, è innegabile che ciò comporta anche il rischio di far "annegare" i contenuti interessanti in mezzo ad un mare di materiale dall’interesse quantomeno discutibile.