Universal Studios Home Entertainment presenta i dischi a doppio formato Blu-Ray e DVD

Universal Studios Home Entertainment presenta i dischi a doppio formato Blu-Ray e DVD
[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

si appresta ad avviare la diffusione di dischi a doppio formato, con contenuti nel formato Blu-Ray su un lato, e nel formato DVD sull’altro.

Non è ben chiaro chi abbia progettato questi tipi di dischi, detti “flipper”, e come abbia fatto, visto che fino a qualche tempo fa un’idea del genere era sembrata impossibile da realizzare.

Pur non conoscendo ancora eventuali problemi legati alla compatibilità con tutti i lettori, sembra che su entrambi i lati del disco si possa fruire dei medesimi contenuti, ovviamente a qualità diverse, visto che saranno invariate le “capacità” disponibili: 50 GB per il lato Blu-Ray, 9 GB per il lato DVD.

Il lancio ufficiale avverrà il 19 gennaio 2010, e inizierà con un cofanetto comprendente la trilogia di Jason Bourne: “The Bourne Identity”, “The Bourne Supremacy” e “The Bourne Ultimatum”.

I nuovi dischi dual-format, dei quali non è stato comunicato ancora il prezzo di vendita, probabilmente elevato viste le poche caratteristiche che i due formati hanno in comune, saranno identificati dalla sigla BD-59.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti