Unità ottiche "green" da Asus

Unità ottiche

Asus ha recentemente annunciato la sua nuova linea di unità ottiche “green”, caratterizzate dalla tecnologia E-Green Engine che permette di risparmiare energia elettrica senza tuttavia rinunciare alle prestazioni.

Grazie a tale tecnologia i nuovi drive Asus passano nello stato E-Green Mode dopo due minuti di attività: in questo stato le applicazioni relative al drive vengono chiuse quando non sono utilizzate, realizzando un risparmio energetico quantificato fino al 77% e 27% rispettivamente per le unità PATA e SATA rispetto alle controparti non dotate della tecnologia E-Green.

La gamma di prodotti E-Green Engine comprende varie unità combo, capaci, a seconda dei modelli, di leggere e scrivere supporti Blu-ray, DVD e CD garantendo alti livelli di performance e affidabilità grazie all’implementazione di tecnologie come OTS (Optimal Tuning Strategy) per un maggiore qualità di scrittura, e sicurezza, grazie alla possibilità di crottografare i dati masterizzati.

Sul fronte della sicurezza dei dati è doveroso segnalare anche la tecnologia E-Hammer, tramite cui è possibile distruggere permanentemente i dati presenti su DVD e CD, rendendo inutile qualsiasi tentativo di recupero dati.

Per una lista completa dei drive ottici Asus E-Green Engine e delle caratteristiche di lettura/scrittura vi rimando a

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

sul sito del produttore.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti