Uniroma.tv, YouTube contagia anche le Università

Uniroma.tv, YouTube contagia anche le Università

Sempre più spesso nella stampa internazionale si legge di prestigiose Università che sposano la causa del Web 2.0, un po’ per finalità di marketing e ottenere visibilità, un po’ per creare servizi di reale utilità sia per gli studenti sia per i docenti.

Le università di Roma La Sapienza, Tor Vergata e Roma Tre hanno realizzato

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

, un interessante servizio di video-comunicazione in stile YouTube (già segnalato dai colleghi di

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

) basato in parte su contenuti prodotti nei campus, in parte da filmati realizzati e caricati spontaneamente dagli utenti.

Realizzato con costi di produzione contenuti, il video portale è ricco di notizie aggiornate, ha un’ottima struttura editoriale ed è contraddistinto da un’interfaccia semplice e intuitiva.

Insomma Uniroma.tv è un progetto che ritengo davvero interessante e che testimonia come le logiche del Web 2.0 possano generare valore anche in ambito universitario oltre che in aziende o organizzazioni.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti