Un'alternativa a flickr

Un'alternativa a flickr

Un’idea nata nel maggio 2004 e sviluppata con tanta cura da proporsi come una valida alternativa a

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

.

L’obiettivo che si pone

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

è più ampio, dal momento che offre all’utente vari servizi come la pubblicazione di blog, video, foto e audio da poter condividere con gli utenti del web o con le persone vicine (gruppi di utenti), il tutto completato da un buon sistema di indicizzazione dei media per facilitare la ricerca.

Una volta iscritti potete :

  • condividere foto, video, musica
  • creare un blog
  • inviare inviti

La differenza con altri servizi che ho trovato è la chiara partecipazione della community, alla quale viene chiesto di fornire aiuto anche per la traduzione del portale.

Attualmente è possibile impostare due lingue: inglese e francese, ma l’intenzione è quelle di proporre sei lingue: inglese, francese, tedesco, italiano, portoghese e spagnolo.

In cambio dell’aiuto nella traduzione viene fornito un “

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

” che consiste in 5 abbonamenti premium per la durata di due anni.

Le motivazioni che spingono questa richiesta sono, a mio avviso, molto sensate:

Pensiamo che gli utilizzatori con una vera passione, troveranno più facilmente i termini giusti, allora che alcune società potrebbero commettere piccoli errori. Non vogliamo sembrare “has been” o approssimativi.

Si basa quindi sul principio che l’utente è il vero attore di un portale 2.0, anche nei dettagli come le voci di menu, e non solo per la scelta o l’utilizzo dei servizi.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti