/https://www.webnews.it/app/uploads/2011/04/Canon.jpg)
Canon starebbe per debuttare nel segmento delle fotocamere mirrorless lanciando un proprio sistema nel corso del 2012, attraverso il quale entrerà in diretta competizione con le EVIL Nikon 1,
,
e via dicendo. La notizia non è stata confermata ma se si rivelasse veritiera sancirebbe un momento importante per uno dei più grossi player del settore della fotografia, in ritardo rispetto ai competitor che già hanno provveduto a lanciare sul mercato i propri sistemi.
La notizia proverrebbe da un PDF di Impress Japan non accessibile alla traduzione automatica, ma secondo varie
, Canon avrebbe confermato in tale
il suo ingresso nel settore delle
, o EVIL, ovvero macchine dal corpo compatto e dotate di un sistema di lenti intercambiabili che vogliono offrire una soluzione perfetta per chi reputa ingombrante una reflex, senza tuttavia rinunciare alla qualità degli scatti che è possibile fare con queste.
Non dovrebbe dunque mancare molto per vedere sul mercato la prima mirrorless targata
. E mentre con le reflex il produttore in questione e
hanno in mano il 90% dell’intero mercato, il segmento delle EVIL è ancora molto giovane e nei prossimi tempi dovrebbero essere tante le alternative proposte da varie aziende, nel tentativo di offrire soluzioni maggiormente qualitative rispetto alle compatte e che, al contempo, riescano a garantire ai produttori un buon margine di guadagno. Le fotocamere mirrorless
stanno vendendo più che bene, bisognerà vedere quale sarà la proposta di Canon, che potrebbe essere svelata nel corso del CES 2012 di Las Vegas, evento previsto a gennaio.