Una matita e un buon gioco: SketchFighter 4000 Alpha!

Una matita e un buon gioco: SketchFighter 4000 Alpha!

Vi ricordate come passavate il tempo durante le lezioni di Italiano? Io, ogni tanto, creavo giochi con carta e matita insieme ai miei amici. Forse sono vecchio, ora giocherete col Nintendo DS o la PSP, ma qualcuno di voi si ricorderà di quel passato recente. Ricordi piacevoli. L’Ambrosia Software è riuscita a fondere la tecnologia alla “cara” vecchia matita.

SketchFighter 4000 Alpha è un gioco spaziale dall’idea avvincente. Non useremo una navicella spaziale con grafica spaziale ma una navicella disegnata a mano su un percorso anch’esso disegnato a mano. Tutta la grafica, compresa quella del

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

, è in stile “matitoso”. Ogni tanto compare del colore ma lo schema ricalca i nostri giochi da ragazzi.

Insieme al gioco, viene fornito un editor che permette di creare i nostri percorsi. Questi elementi sono essenziali per coloro che desiderano titoli adatti a pause brevi e non hanno il desiderio di imparare complicate regole o strategie.

Infatti, SketchFighter 4000 Alpha è un arcade il cui scopo è uccidere i nemici, raccogliere i bonus ed evitare gli ostacoli. Il tutto rigorosamente disegnato a matita.

A differenza di altri titoli arcade, con tema spaziale, SketchFighter 4000 Alpha può conquistare per il suo stile di gioco. Un’alternativa rilassante per ottenere un pubblico più vasto, fra cui i nostalgici della matita. Possibile?

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti