Per secoli abbiamo utilizzato il paradosso zenoniano di Achille e la tartaruga, e, ammettiamolo, ci ha sempre lasciato un po’ perplessi. Adesso abbiamo una nuova gara più al passo coi tempi, ma il risultato è ancora più sconcertante: un piccione batte l’ADSL.
[!] Ci sono problemi con l'autore. Controllare il mapping sull'Author Manager
, a Durban, dove la singolare gara di velocità è stata organizzata da un’azienda tecnologica, la Unlimited IT, vicino a Pietermaritzburg. Pare che un dipendente, stufo per la lentezza della connessione, abbia scommesso che un piccione viaggiatore avrebbe impiegato meno tempo.
Così il piccione Winston ha portato una schedina di 4 gigabyte di memoria a 60 miglia di distanza in un’ora e 8 minuti. Mentre i dipendenti hanno terminato di scaricare i dati, due ore dopo, l’ADSL era ancora ferma al 4%. La gara è stata seguita da centinaia di sudafricani su Facebook e Twitter.
La
[!] Ci sono problemi con l'autore. Controllare il mapping sull'Author Manager
, la più grande azienda Web del Sudafrica, commentando il risultato della sfida ha dichiarato di non essere responsabile per la lentezza della connessione nella zona di
[!] Ci sono problemi con l'autore. Controllare il mapping sull'Author Manager
. Il Sudafrica è uno dei Paesi africani che sperano di migliorare le proprie connessioni.
Per ora le connessioni sudafricane sono problematiche a causa della scarsità di banda, e del suo alto costo. La velocità dovrebbe migliorare, dopo che sarà operativo un nuovo cavo sottomarino in fibra ottica lungo 17mila km, che collega l’Africa del sud e dell’est ad altre reti, realizzata in occasione della Coppa del Mondo di calcio 2010, che si terrà appunto in Sud Africa.
Se vuoi aggiornamenti su su questo argomento inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.