/https://www.webnews.it/app/uploads/2012/02/Kindle-a-colori.jpg)
sarebbe intenzionata a produrre un nuovo Kindle con display e-ink a colori. È quanto sostiene il produttore cinese E Ink Holdings, che ha comunicato che Amazon avrebbe ordinato schermi a colori di questo tipo con una dimensione da 6 pollici.
E Ink Holding afferma che i primi moduli verranno prodotti a partire dal mese di marzo e che prevede una distribuzione iniziale di tre milioni di unità al mese. Attualmente Amazon non ha dato alcuna comunicazione circa l’intenzione di aggiornare la linea
con un display più grande e a colori, ma qualora l’indiscrezione si rivelasse veritiera, si potrebbe assistere a una nuova rivoluzione nel campo degli eBook.
Sebbene infatti oggi i libri digitali vengano letti anche su tablet e dunque fruiti dagli schermi a colori tipici di questo tipo di dispositivi, sono in molti a sostenere che non vi sia alcun paragone nella qualità di lettura che un display e-ink offre rispetto alle tavolette. Non stanca gli occhi, è maggiormente comoda e pertanto visto il successo degli eBook Reader, Amazon potrebbe davvero introdurre una novità del genere.
Unendo il successo e il basso costo dei Kindle a quello del display touch a colori tipico dei dispositivi più avanzati, e mantenendo la qualità della resa dell’inchiostro elettronico, Amazon potrebbe accorciare maggiormente il gap tra i propri eBook Reader e i tablet in generale. Secondo quanto si
da E Ink Holding, il nuovo Kindle con un’innovazione del genere potrebbe debuttare sul mercato a breve, ipotesi plausibile dato che la produzione partirà già da marzo.