Un futuro assieme per Blu-Ray e DivX

Un futuro assieme per Blu-Ray e DivX

DivX ha annunciato che sei nuovi player Blu-Ray hanno ricevuto la certificazione DivX e saranno compatibili anche con il vecchio codec DivX 3.11 e con file di dimensioni superiori ai 2GB, specifiche che attualmente nemmeno la PS3 è in grado di vantare.

Si tratta dei player DMP-BD30EE di

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

, il BDP7200 di Philips, che sarà commercializzato a 349$, ed i DVD-2500BTC1B, DVD-3800BDC1B, DVD-3800BDSP e DVD-2500BTSP realizzati da Denon. Il Panasonic DMP-BD30EE sarà il primo a raggiungere il mercato europeo e verrà commercializzato già nelle prossime settimane.

I produttori auspicano un successo paragonabile a quello avuto dal binomio DVD-DivX nei lettori della passata generazione, confidando in una possibile spinta all’acquisto dei nuovi player ad alta definizione, proprio grazie al valore aggiunto dato dalla possibilità di riprodurre i cari vecchi DivX.

Infine segnaliamo come secondo Tgdaily, negli USA, il prezzo medio dei lettori Blu-ray sia salito da 300$ a 400$ a seguito della sconfitta di HD-DVD nella guerra dei formati. Interessante vedere come sembrerebbe in crescita anche il costo dei film HD-DVD, già diventati oggetti da collezione.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti