Un app store Android in arrivo da Vodafone

Un app store Android in arrivo da Vodafone

Continua il periodo d’oro di Android: dopo i numerosi dispositivi rilasciati negli ultimi tempi basati sul sistema operativo di Google, e quelli che nei prossimi mesi arriveranno, giunge un’interessante novità da

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

. Il colosso della telefonia mobile internazionale sembra infatti deciso a realizzare un nuovo negozio virtuale di applicazioni, tutte dedicate ad Android.

Questo nuovo app store dovrebbe essere disponibile già dal prossimo mese di giugno, e le nazioni coinvolte in tale iniziative sono, in ordine alfabetico, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Olanda, Portogallo, Regno Unito e Spagna. L’acquisto sarà effettuato tramite il credito residuo sulla propria SIM Vodafone.

Il nome dello store sembra che sarà Vodafone Android App Shop, e dovrebbe essere gestito dalla società tedesca Arvato Mobile, che in questo periodo sta invitando diversi sviluppatori ad inviare le proprie applicazioni. Questi ultimi percepiranno il 70% del prezzo pagato dagli utenti per ogni applicazione, mentre il restante 30% finirà direttamente a Vodafone.

Questo nuovo store sarà disponibile su tutti i dispositivi brandizzati Vodafone. Non resta dunque che attendere le prossime novità in arrivo da Vodafone.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti