Un aperitivo per fare brand awareness

Un aperitivo per fare brand awareness

Chi segue più blog saprà sicuramente che Lunedì c’è stato un aperitivo,

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

, per presentare il nuovo Mclips e per tastare il polso del cuore della blogosfera.

Durante l’aperitivo mi ha colpito l’annuncio di Mclips, fatto da

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

; in particolare, il Direttore Relazioni Esterne e Corporate Marketing di Microsoft Italia ha messo ben in evidenza come l’aperitivo sia stato organizzato per dare l’annuncio ai blogger, ancor prima dei giornalisti, con i quali era stata organizzata una conferenza stampa il giorno dopo.

Rossanigo ha sottolineato, insomma, che per il lancio di un progetto web è molto più importante avere dalla propria parte i blogger (sempre più opinion leader sul web) che i giornalisti. L’idea non è errata, infatti, già la sera stessa, parecchi blogger avevano dedicato (almeno) un post all’evento e al nuovo progetto (qui si potrebbe aprire un grossa discussione sul rapporto tra blogger e giornalisti). Inoltre, lo stesso aperitivo è stato, secondo me, un’ottima occasione per fare chiarezza su tante voci (a volte leggende metropolitane) circolate sul web (acquisizioni, accordi, brevetti, ecc).

Un’ottima idea, quella messa su da

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

,

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

e Microsoft, che sicuramente sarà replicata (visto l’enorme successo) da qualche altra azienda…

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti