Un aperitivo per fare brand awareness

Un aperitivo per fare brand awareness

Chi segue più blog saprà sicuramente che Lunedì c’è stato un aperitivo,

[!] Ci sono problemi con l'autore. Controllare il mapping sull'Author Manager
, per presentare il nuovo Mclips e per tastare il polso del cuore della blogosfera.

Durante l’aperitivo mi ha colpito l’annuncio di Mclips, fatto da

[!] Ci sono problemi con l'autore. Controllare il mapping sull'Author Manager
; in particolare, il Direttore Relazioni Esterne e Corporate Marketing di Microsoft Italia ha messo ben in evidenza come l’aperitivo sia stato organizzato per dare l’annuncio ai blogger, ancor prima dei giornalisti, con i quali era stata organizzata una conferenza stampa il giorno dopo.

Rossanigo ha sottolineato, insomma, che per il lancio di un progetto web è molto più importante avere dalla propria parte i blogger (sempre più opinion leader sul web) che i giornalisti. L’idea non è errata, infatti, già la sera stessa, parecchi blogger avevano dedicato (almeno) un post all’evento e al nuovo progetto (qui si potrebbe aprire un grossa discussione sul rapporto tra blogger e giornalisti). Inoltre, lo stesso aperitivo è stato, secondo me, un’ottima occasione per fare chiarezza su tante voci (a volte leggende metropolitane) circolate sul web (acquisizioni, accordi, brevetti, ecc).

Un’ottima idea, quella messa su da

[!] Ci sono problemi con l'autore. Controllare il mapping sull'Author Manager
,
[!] Ci sono problemi con l'autore. Controllare il mapping sull'Author Manager
e Microsoft, che sicuramente sarà replicata (visto l’enorme successo) da qualche altra azienda…

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti