Un altro Mac con il multi-touch

Un altro Mac con il multi-touch

Non abbiamo dovuto aspettare molto per vedere il multi-touch su un altro Mac. Dopo il

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

è toccato al MacBook Pro, il portatile per professionisti.

Nonostante questo aggiornamento sia avvenuto contemporaneamente al

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

, solo i modelli professionali hanno ricevuto il nuovo trackpad.

Il fatto che il multi-touch sia stato inserito in un altro portatile era prevedibile, ma che sia stato escluso dal modello consumer non lo era affatto. Questo probabilmente è stato fatto perché Apple sta investendo molto nello sviluppo della nuova interfaccia e non è intenzionata a commercializzare computer con il multi-touch al di sotto di un certo prezzo.

Comunque, probabilmente per il MacBook è solo questione di tempo, piuttosto la cosa interessante è immaginare cosa Apple farà nei confronti dei Mac da scrivania.

Forse dobbiamo aspettarci che la “superficie multi-touch”, della quale sono emersi numerosi dettagli dagli ultimi brevetti, diventi una periferica simile a una ampia tastiera e finisca per sostituire le recenti tastiere e mouse di serie?

Dal brevetto la superficie sembrava pensata più per un tablet (che per ora non si è visto) piuttosto che per un Mac da scrivania, eppure è ormai evidente che la transizione verso il multi-touch è iniziata e in qualche modo dovrà coinvolgere tutti i Mac, MacPro e iMac inclusi.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti