UAEDT: un debugger per programmatori

UAEDT: un debugger per programmatori

Chi programma, per motivi professionali o per semplice passione, credo possa apprezzare la consistente disponibilità di strumenti dedicati al potenziamento di tale attività.

La fase di debugging risulta molto importante, in quanto consente di individuare errori (bug) ed incongruenze nei diversi blocchi che compongono un determinato programma.

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

funge da monitor e da tester per coadiuvare gli sviluppatori durante la difficile attività di messa a punto di un software. La sua peculiarità è quella di essere installabile direttamente su device operanti con Windows Mobile.

Vediamo le principali funzioni offerte dal tool:

  • Browser di database;
  • Browser di processi;
  • Monitor debug;
  • Stress tester;
  • Calcolatrice.

L’utilità si propone quindi non solo per aspetti strettamente legati al controllo delle applicazioni. Particolarmente interessante mi pare la possibilità di forzare gli errori critici per capire i conseguenti comportamenti delle applicazioni, come loop senza fine, divisioni per zero e violazioni di accesso.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti