Twitter personalizza i cuoricini di Periscope

Twitter ha iniziato a consentire alle aziende di personalizzare i cuoricini di Periscope con i loro marchi a scopo pubblicitario nei video live.
Twitter personalizza i cuoricini di Periscope
Twitter ha iniziato a consentire alle aziende di personalizzare i cuoricini di Periscope con i loro marchi a scopo pubblicitario nei video live.

Twitter ha iniziato ad aggiungere la possibilità di personalizzare i cuoricini dei live su Periscope con brand personali. Come noto, durante una diretta gli utenti possono lasciare un loro gradimento “condividendo” un cuoricino che rappresenta una sorta di Like. I brand, adesso, potranno personalizzare a loro piacimento questo cuoricino. La società ha annunciato, infatti, un nuovo modo per i marchi di coinvolgere i fan attraverso la personalizzazioni di questi simboli che appaiono durante le dirette su Periscope.

Queste personalizzazioni possono essere usate da sole o in combinazione con le pubblicità del brand durante la diretta. Il primo esempio di questa nuova funzionalità è arrivato attraverso NBC Universal che ha personalizzato i cuoricini durante una campagna di marketing per il suo nuovo film “The Fate of the Furious”. Durante la diretta, i soliti cuoricini si sono trasformati nel logo “F8” che richiama l’hastag del film. L’obiettivo è chiaro ed è quello di tentare di coinvolgere maggiormente gli utenti per reclamizzare un qualche tipo di prodotto o attività. I marchi, tuttavia, non avranno davvero piena libertà nel creare i loro cuoricini personalizzati.

[embed_twitter]https://twitter.com/FastFurious/status/850847523929432064[/embed_twitter]

Twitter, infatti, evidenzia come le personalizzazioni sono frutto della collaborazione tra il marchio ed il social network. Il vantaggio, comunque, è che Twitter in questo modo non dovrà valutare la proposta del brand e che le personalizzazioni risponderanno sempre a precisi standard di qualità. Twitter non ha voluto, però, menzionare i costi di questo servizio per le aziende. In definitiva, trattasi di una mossa pubblicitaria interessante che potrebbe trovare largo impiego all’interno di molti video sponsorizzati.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti