Twitter sta implementando la velocità di riproduzione sui video. Attualmente è in test su Android e su versione web con velocità 2x, 1x, 0,5x e via dicendo. Scopriamo come funziona.
Twitter: arriva la velocità di riproduzione video variabile
Il social dell’uccellino blu sta testando la velocità di riproduzione di video e note vocali, secondo quanto si apprende da un tweet pubblicato dall’account di supporto dell’azienda.
Alcuni utenti vedranno diverse opzioni disponibili all’interno della piattaforma su Android e browser web, con varie velocità tra cui scegliere. Sembra che l’opzione di Twitter per la velocità di riproduzione si troverà in alto a destra nei video, a cui sarà possibile accedere facendo click sull’icona delle impostazioni.
Segnaliamo che la velocità potrà essere regolata fino a 0,25x o accelerata fino a 2x.
https://twitter.com/TwitterSupport/status/1491181618224062474?s=20&t=v5PSfrVg9jz-NAfdJcoRiQ
Poiché la feature è attualmente in modalità di test, non sarà ancora disponibile per tutti gli utenti. Ad esempio, sappiamo che non sarà disponibile – almeno inizialmente – per gli utenti di iPhone e iPad. Ma come visto con altre piattaforme come Netflix e YouTube che già vantano una funzione di velocità di riproduzione, è un passo avanti per l’accessibilità. Speriamo possa arrivare presto su tutti i device.
Nelle notizie correlate, segnaliamo anche che Twitter sta testando un pulsante di downvote, che è in fase di beta a livello globale. Il pulsante si trova solo sulle risposte, ma non nei post stessi.
https://twitter.com/TwitterSupport/status/1489351648245956613?s=20&t=erEv9ZmmC7LgRoCjvjnhgQ
Qualcuno di voi si potrebbe domandare a cosa serva un pulsante “non mi piace”. Domanda lecita. Di fatto, questo potrebbe essere legato ad una risposta offensiva, poco pratica, poco rispettosa nei suoi confronti o di qualche persona/gruppo di utenti. Grazie alla suddetta opzione, l’azienda potrà esercitare un miglior controllo delle discussioni all’interno della piattaforma.
Voi utilizzate attivamente questo social? Fateci sapere le vostre impressioni.