Twitter e Facebook, 2008 da ricordare

Twitter e Facebook, 2008 da ricordare

Anno da incorniciare, il 2008, per Twitter. Secondo i dati forniti, a inizio mese, da Compete e riportati su

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

, infatti, il network di microblogging avrebbe visto crescere i propri visitatori unici del 752%.

Una percentuale davvero rilevante, che non lascia certo spazio a lati negativi sul fronte dell’incremento partecipativo della rete. Ben oltre 4,4 milioni di visitatori unici hanno infatti preso parte a Twitter durante il solo mese di dicembre, confermando un aumento dell’attenzione verso il servizio che da più parti si considerava invece sopita.

E dire che Twitter aveva iniziato l’anno con una media di “sole” 500.000 visite uniche al mese, poi incrementatesi rapidamente durante tutti i mesi dell’anno, con un balzo di quasi un milione di visite uniche durante l’ultimo mese del 2008.

A proposito di visite sul mercato americano, il gap che a inizio anno separava largamente il leader dei social network, MySpace, al principale concorrente, Facebook, si sarebbe fortemente ridotto, per poi entrare in controtendenza durante il mese di dicembre. Sempre secondo i dati Compete, infatti, le visite uniche su Facebook nell’ultimo mese 2008 sarebbero state ben 59.675.502, contro le 59.544.152 di MySpace.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti