Twitter: come utilizzarlo per fare marketing

Twitter: come utilizzarlo per fare marketing
[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

è un fenomeno che si sta diffondendo come un virus in tutta la rete. Mette in contatto le persone attraverso un ricco e attivo scambio di idee, pensieri, osservazioni, e rende tutti partecipi di una stessa comunità virtuale.

Twitter è da prendere in considerazione, non solo per comunicare con altri utenti ma per attivare strategie di marketing.

Dal sito

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

ho estrapolato alcuni consigli utili per i professionisti del marketing. Twitter, infatti, lo si può utilizzare:

  • come strumento di conoscenza: ogni giorno vengono pubblicati 3 milioni di messaggi che ci informano sulle novità, le attività di un determinato brand e sulla sua reputazione on line;
  • come un mass media: un mezzo di comunicazione meno istituzionale da utilizzare per pubblicare le notizie o gli aggiornamenti sulla propria azienda o sui prodotti. Questo è un elemento prezioso per creare un legame fedele tra voi e i vostri clienti, che continueranno a seguirvi attraverso questo strumento;
  • come un palazzo promozionale: non è raro per le imprese pubblicare promozioni e offerte speciali ideate per gli utenti Twitter;
  • come creatore di una personalità del brand: Twitter è un fantastico strumento per dare alla vostra marca una voce e una personalità;
  • come Customer Service: instaurate una conversazione con i vostri clienti potenziali e con i consumatori fedeli; interagite con loro costantemente.

Piccoli consigli che ci aprono una nuova strada per il Web marketing.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti