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Il client di Twitter per Android per anni ha avuto un problema, un bug di non poco conto scoperto e in realtà già risolto. Lo ha confermato la stessa società, di cui ultimamente si è parlato per il
Quali sono state le condizioni per il verificarsi di questo bug? Succedeva se si apportavano alcune modifiche alle impostazioni dell’account. Uno degli esempi è il cambio all’indirizzo email associato proprio all’account. Il problema principale è l’arco di tempo in cui si è verificato questo problema. Nella pagina dell’annuncio infatti si fa riferimento a una finestra temporale che va dal 3 novembre 2014 e l’14 gennaio 2019, praticamente quasi cinque anni.
Twitter ha quindi impiegato tutto questo tempo per essere consapevole del bug e risolverlo. Il Centro di Assistenza conferma infatti la risoluzione proprio al 14 gennaio e ha sottolineato che riguarda solo la versione Android e non iOS o chi accede tramite Web. Per ora la società è riuscita a venire a conoscenza solo di una parte degli utenti coinvolti, per questo ha invitato a verificare in prima persona le proprie impostazioni della privacy.
Se si pensa di essere stati colpiti, oppure si vuole semplicemente controllare che sia tutto a posto, ecco come abilitare la funzione. Abilitandola si permette solo ai propri follower o persone selezionate di vedere i tweet.
- Dalla versione Android di Twitter bisogna, in alto a sinistra, fare tap sul proprio account
- Selezionare poi “Impostazioni e privacy”
- Fare tap su “Privacy e sicurezza”
- Spuntare la casella “Proteggi i tuoi Tweet”