/https://www.webnews.it/app/uploads/2018/05/twitter-web.jpg)
Twitter ha deciso di mettere la parola fine alla sua app per le piattaforme Android TV, Roku TV e Xbox. A partire da domani, 24 maggio, l’applicazione Twitter per queste piattaforma non sarà più disponibile. L’annuncio arriva direttamente dal social network attraverso il suo account ufficiale su Twitter. Non è chiaro il motivo di questa scelta anche se molto probabilmente il social network ha deciso di focalizzare la sua attenzione sulle piattaforme principali come iOS, Android e Windows 10. Proprio la versione dell’app per il sistema operativo di Microsoft ha avuto di recente degli sviluppi molto interessanti avendo abbracciato la tecnologia PWA (
Sulle piattaforma in cui
[embed_twitter]https://twitter.com/TwitterSupport/status/998956840674193409[/embed_twitter]
Non si tratta di novità eclatanti ma potrebbero fare la differenza per chi, per molte ragioni, non intende utilizzare l’app principale del social network e vuole sfruttare, invece, la versione web o la versione Lite dell’app.
[embed_twitter]https://twitter.com/Twitter/status/999033110867136519[/embed_twitter]
Grazie a queste novità, le piattaforme in cui Twitter è presente adesso saranno maggiormente allineate in termini di funzionalità.