Twitter, al via i test per le funzioni per contenuti a pagamento

Primi test pubblici per le nuove funzioni attraverso le quali gli utenti più popolari di Twitter potranno proporre contenuti a pagamento.
Primi test pubblici per le nuove funzioni attraverso le quali gli utenti più popolari di Twitter potranno proporre contenuti a pagamento.
Twitter, al via i test per le funzioni per contenuti a pagamento

Twitter ha annunciato l’apertura dei primi test pubblici sul mercato nord americano delle funzioni Ticketed Spaces (Android e iOS) e Super Follows (solo iOS) di cui vi avevamo parlato poco tempo fa. Tramite esse gli utenti più popolari della piattaforma, che punta a 315 milioni di iscritti entro il 2023, potranno monetizzare i loro contenuti. I personaggi più seguiti sul noto social potranno così vendere biglietti d’ingresso virtuali per i loro avvenimenti audio, con prezzi che vanno da 1 a 999 dollari, e perfino degli abbonamenti.

Guadagnare con Twitter

Per gli utenti più “famosi” sulla piattaforma (ma in futuro anche per coloro che vogliono iniziare a crearsi un seguito importante), probabilmente già dai primi di settembre, diventerà finalmente possibile guadagnare dai contenuti creati da loro. Chi li segue, infatti, potrà abbonarsi a uno o più “personaggi”, oppure direttamente a qualcuno dei loro contenuti. In questo caso sono previsti diversi tipi di abbonamento: uno in particolare, Super Follows, consentirà agli abbonati di pagare dei forfait mensili di 3, 5 o 10 dollari per accedere a delle produzioni esclusive, come newsletter o video, nonché offerte e sconti riservati, oltre ad avere una relazione diretta con i loro creator preferiti.

Esplorare le opportunità di finanziamento del pubblico consentirà a creatori ed editori di essere supportati direttamente dal loro pubblico”, ha detto un portavoce di Twitter.

Twitter tratterrà il 3% degli incassi totali di Ticketed Spaces e Super Follows per le cifre al di sotto dei 50 mila dollari, mentre superando questa soglia la commissione aumenterà fino al 20%. Ricordiamo che l’azienda sta lavorando a Twitter Blue, una sua versione a pagamento destinata agli utilizzatori più assidui del social network o chi lo utilizza per motivi di lavoro. In cambio di una sottoscrizione mensile di circa di 2,99 dollari, l’utente avrà accesso a una serie di funzionalità aggiuntive, a cominciare da un pulsante che permetterà di annullare un tweet fino a pochi secondi dopo il suo invio.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti