Twist Control è la nuova dashboard di Xbox 360

Twist Control è la nuova dashboard di Xbox 360

Durante il Gamescom di Colonia, Robin Burrowes, product marketing manager di Xbox per il mercato EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa), ha svelato alcuni dettagli sulla nuova dashboard Twist Control della Xbox 360, che arriverà sulle console entro Natale. L’aggiornamento del layout renderà l’interfaccia più pulita e più facile da navigare.

L’esperienza d’uso sarà migliorata sopratutto grazie a Kinect. Gli utenti potranno usare la voce e il movimento delle mani per compiere le principali operazioni, come eseguire ricerche su Bing o passare tra i canali visualizzati nella parte alta dello schermo. La nuova dashboard introdurrà anche i Beacons, all’interno del canale Social, con i quali un utente può sapere cosa stanno facendo gli amici in un preciso momento su Xbox LIVE e su Facebook, ed eventualmente, iniziare una sessione di gioco online.

Sul noto social network sarà inoltre possibile pubblicare i “Like” per un gioco e gli obiettivi raggiunti. Infine, ci sarà un servizio di storage cloud, in cui gli utenti potranno memorizzare il profilo e i salvataggi dei giochi. Twist Control sarà dunque la porta di accesso all’intero ecosistema della Xbox 360: non solo giochi, ma anche musica, film e programmi TV.

Nessuna novità invece per quanto riguarda l’integrazione di Skype, che quindi verrà supportato solo con un successivo aggiornamento.

[youtube]Mc6YOuJEHvg 500[/youtube]

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti