/https://www.webnews.it/app/uploads/2017/09/apple_tv_4k_telecomando.jpg)
tvOS 13, la nuova versione del sistema operativo
Apple ha introdotto il PiP su iPad già a partire da iOS 9: da allora, gli utenti ne hanno chiesto insistentemente l’aggiunta anche su tvOS e
Il servizio permette di continuare a guardare il proprio show preferito, avviato tramite l’applicazione Apple TV, in un piccolo riquadro a schermo. Questo permette di avviare contemporaneamente altre azioni, come l’apertura delle impostazioni, la gestione del multitasking, la chiusura delle applicazioni in background e molto altro ancora. Al momento, però, non è dato sapere se la funzionalità sia ristretta unicamente ai fornitori di contenuti già inclusi nell’applicazione Apple TV o, in alternativa, anche per le app di terze parti.
[embed_twitter]https://twitter.com/nikolajht/status/1140679366961192960[/embed_twitter]
Oltre al picture-in-picture, vengono confermate alcune altre caratteristiche di tvOS 13, come la possibilità di gestire degli account multipli a livello familiare, per evitare di sovrapporre i suggerimenti di visione o di alterare la coda di riproduzione: ogni membro della casa, infatti, potrà approfittare di un’esperienza d’uso completamente personalizzata.
tvOS 13 verrà distribuito nella sua versione finale nel mese di settembre, per i due set-top box compatibili della mela morsicata: l’Apple TV di quarta generazione e la più recente Apple TV 4K.