Tutti i segreti di Google

Tutti i segreti di Google

Che Google sia solo un semplice motore di ricerca non si può certo dire. Sarei più propenso a considerarlo il cardine di quella tecnologia (e filosofia) 2.0 di cui così spesso parliamo.

Pensiamo ai servizi offerti: all’eccezionalità delle sue applicazioni, al suo “modus operandi”, all’atmosfera che si respira nei suo uffici. Pensiamo allo strapotere (concreto e non virtuale!) che ha ottenuto in passato e che tuttora detiene.

Google è decisamente un fenomeno tanto importante quanto interessante.

È per questo che la FaberNovel ha dedicato al noto “search-engine” una ricerca davvero interessante disponibile sia sotto forma di presentazione su “slideshare”:

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

.

Sia in formato *.pdf disponibile all’indirizzo:

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

Un documento interessante che merita sicuramente un’occhiata sia da parte di chi fa del Web il suo mestiere e il suo pane quotidiano, sia da parte di chi queste cose non le tratta quotidianamente.

D’altro canto sappiamo bene come non esistano rivoluzioni tecnologiche che non siano anche (necessariamente) rivoluzioni culturali.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti