Come potenziare il segnale Wi-Fi in una zona

Come potenziare il segnale Wi-Fi in una zona

Sembra strano ma vero: ecco a voi un cannone per potenziare il vostro segnale Wi-Fi.

Da un pò di tempo c’è la possibilità di aumentare il segnale Wi-Fi tramite l’utilizzo di un potenziatore. L’idea è nata in modo sperimentale, creando il dispositivo con un tubo di Pringles.

Proprio partendo da un tubo delle note patatine, prende spunto l’idea del cannone che potenzia il segnale Wi-Fi. La versione da negozio è commercializzata con il nome di Cantenna e consente il potenziamento del segnale Wi-Fi direzionandolo verso l’area verso cui desiderate aumentare il segnale.

Il suo utilizzo è semplice e intuitivo. Per il collegamento al dispositivo Wireless sono necessari pochi requisiti: come prima cosa deve supportare i protocolli 801.11 b/g e poi deve avere a disposizione un attacco RPTNC o RPSMA che sono solitamente lo standard per questi dispositivi. Il prezzo indicativo del dispositivo è intorno ai 40 dollari, ma vi proponiamo un’alternativa.

Se avete buona volontà e manualità, esiste la possibilità di

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

il potenziatore di segnale.

Allora cosa aspettate, con un pò di ingegno potete create la vostra Cantenna e avere il segnale Wi-Fi potenziato!!!

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti