TubeMogul: pubblicare video su YouTube e monitorare il traffico generato

TubeMogul: pubblicare video su YouTube e monitorare il traffico generato

Il successo di iniziative mediatiche come YouTube, DailyMotion, Vimeo e molti altri portali di pubblicazione di video ha messo in luce le straordinarie potenzialità nel campo della comunicazione e del marketing dei cosiddetti video virali.

Per chi vuole sfruttare questi strumenti e, per esempio, decide di pubblicare un video su più piattaforme, si presentano due problemi organizzativi:

  1. pubblicare i video su tutte le piattaforme richiede molto tempo
  2. monitorare il traffico in tempo reale e avere il riscontro delle visualizzazioni su tutte le piattaforme è un’attività molto frammentaria e complessa

Iscrivendosi al servizio

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

si possono risolvere in maniera efficace queste criticità. Da un lato, infatti, il servizio permette di caricare in modalità semi-automatica un video su tutte le maggiori piattaforme di distribuzione, dall’altro sono messi a disposizione dei sofisticati sistemi di analisi del numero di visualizzazione dei filmati che rendono molto più semplice predisporre strategie di marketing legate ai video virali.

Insomma TubeMogul è un ottimo strumento di analisi e pubblicazione per chi vuole fare breccia nel mondo del Web Marketing

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Se vuoi aggiornamenti su Web e Social inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti