Truphone Anywhere, il VoIP su iPhone, ora anche senza WiFi

Truphone Anywhere, il VoIP su iPhone, ora anche senza WiFi

Dopo l’iPod non poteva mancare l’iPhone: è stato appena rilasciato da Truphone il software per utilizzare il VoiceOverIP anche sul melafonino>, senza alcuna connessione WiFi, servendosi della connettività della rete cellulare.

Non solo c’è totale automatismo, dunque, per le chiamate in uscita, ma basta essere collegati ad una rete WiFi e si potranno anche ricevere chiamate, sia pure solo dagli altri clienti Truphone, senza alcun costo di roaming.

Non è noto il consumo di banda dell’applicativo, né quale codec impiega per far dialogare l’utenza e questo potrebbe influire sul “cap” imposto praticamente da tutti gli operatori cellulari nazionali: sarebbe interessante fare qualche prova per capire se l’impiego possa restare proponibile anche in Italia.

Come per la versione iPod, a breve l’applicativo dovrebbe essere scaricabile online via

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti