Trucco: l'Oxford Dictionary sempre a portata di mano

Trucco: l'Oxford Dictionary sempre a portata di mano

In Tiger è possibile ricorrere all’Oxford Dictionary semplicemente con la pressione di 3 pulsanti. Se ad esempio vi trovate in Mail (o Safari, Pages…) e volete conoscere la definizione di una parola che appare sullo schermo dovete solo:

  • posizionare il puntatore sulla parola;
  • premere Mela+CTRL+D.

Si aprirà una piccola finestra con la definizione della parola che avete scelto. Nell’angolo inferiore sinistro della finestra è possibile passare dall’Oxford Dictionary all’Oxford Thesaurus (per i sinonimi). Mentre nell’angolo inferiore destro è presente il pulsante More che permette aprire l’applicazione del dizionario.

Infine se tenete premuti i pulsanti Mela e CTRL potete spostare il puntatore sullo schermo e Tiger continuerà a mostrare le definizioni delle parole incontrate. Trovate il filmato nella sezione

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

di Apple.com

Il sistema è utile ma funziona solo per l’inglese.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti