TrovoLavoro: cercare un'occupazione nell'era del Web 2.0

TrovoLavoro: cercare un'occupazione nell'era del Web 2.0

In un’epoca come la nostra non è certo facile trovare un lavoro, anche perché spesso si perdono le occasioni giuste, sprecando solo energie alla ricerca di un impiego, senza l’utilizzo di efficaci modalità che consentano di trovare subito e facilmente ciò che fa meglio per noi.

Il Web con le sue risorse viene incontro a quanti hanno l’esigenza di trovare un lavoro in modo funzionale. Utilizzando il servizio

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

del

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

si possono consultare su Internet tutte le aziende o le società che si occupano di selezione del personale e che sono interessate a offrire lavoro.

Il sistema di ricerca proposto dal servizio è molto efficiente, infatti gli annunci possono essere ricercati per categoria professionale o settore di lavoro, in base alla sede dell’impiego o alla tipologia del contratto o concentrandosi su una parola chiave o sulla data di pubblicazione dell’offerta stessa.

In questo modo tutto diventa più semplice e comodo, senza ricerche porta a porta faticose e spesso inutili. Oltre a poter accedere alle offerte di lavoro, TrovoLavoro dà la possibilità di pubblicare gratuitamente il proprio curriculum e di attivare email Hunter che avviseranno ogni volta che sul sito verrà inserito un annuncio che può interessarci.

Un’altra parte del portale è dedicata a fornire guide e suggerimenti su come scrivere un curriculum e su come affrontare un colloquio. Attraverso tutti questi strumenti si può disporre di un valido sostegno per organizzare al meglio la ricerca del nostro lavoro e quindi per trovarlo in maniera più rapida.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti