Trovati due bug nel firmware 2.1: Mail e SMS

Trovati due bug nel firmware 2.1: Mail e SMS

Il firmware 2.1 dell’iPhone, pur correggendo alcuni gravi bug, non ha risolto parecchi problemi. Recentemente sono stati scoperti (o ri-scoperti) alcuni bug di sicurezza inerenti Mail e SMS. Entrambi piuttosto gravi sia dal lato della privacy sia per la sicurezza.

Il bug degli SMS in realtà è lo stesso già presente nel passato; è possibile ottenere l’anteprima dell’SMS anche se tale opzione è disattivata. Il bug è presente solo quando l’iPhone è in modalità “chiamata d’emergenza”.

Il secondo bug riguarda il controllo della posta eseguito da Mail. Se l’iPhone è in stand by non viene eseguito alcun controllo sulla posta (modalità fetch) in arrivo. Sembra che Apple sia a conoscenza del bug e probabilmente sarà risolto nella versione 2.2.

Purtroppo quest’ultimo bug di Mail si aggiunge ai

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

inerenti il phishing e lo spamming.

Parafrasando il problema in termini calcistici ora la palla passa ad Apple; la speranza comune è di una rapida risoluzione di questi fastidi. Mail è un elemento centrale dell’iPhone e dell’Internet in mobilità di Apple.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti