Trenitalia scopre il Web 2.0 e comunica con YouTube, Twitter e Flickr

Trenitalia scopre il Web 2.0 e comunica con YouTube, Twitter e Flickr

Trenitalia passa al

[!] Ci sono problemi con l'autore. Controllare il mapping sull'Author Manager
: sulla home page del sito delle
[!] Ci sono problemi con l'autore. Controllare il mapping sull'Author Manager
si trovano in bella vista i collegamenti a
[!] Ci sono problemi con l'autore. Controllare il mapping sull'Author Manager
,
[!] Ci sono problemi con l'autore. Controllare il mapping sull'Author Manager
e
[!] Ci sono problemi con l'autore. Controllare il mapping sull'Author Manager
, rispettivamente piattaforme più note di video sharing, microblogging e photosharing. L’esperimento non è nuovo: molte grandi aziende italiane ed estere hanno già usato i
[!] Ci sono problemi con l'autore. Controllare il mapping sull'Author Manager
per comunicare in modo inedito con i propri clienti.

Il

[!] Ci sono problemi con l'autore. Controllare il mapping sull'Author Manager
, che conta 124 iscritti, ha l’ambizione di raccontare i viaggi dei passeggeri del Frecciarossa, la storia della rete Alta Velocità e i progetti delle nuove stazioni.

La pagina su Twitter, chiamata

[!] Ci sono problemi con l'autore. Controllare il mapping sull'Author Manager
, conta 254 follower e serve a Trenitalia per informare e aggiornare sulle ultime news e le promozioni.

Infine, nell’

[!] Ci sono problemi con l'autore. Controllare il mapping sull'Author Manager
si può ammirare una selezione di foto dai moderni Frecciarossa ai modelli che hanno fatto la storia ferroviaria italiana.

Trenitalia prova quindi con i social network a creare un nuovo tipo di comunicazione con i propri clienti, spesso messi a dura prova da disservizi e reclami: voi che ne pensate?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti